La ritmica

Marco Mattaliano

pianoforte, direzione e arrangiamenti

Milano me genuit e tuttora mi trattiene. Dopo gli studi classici di pianoforte, iniziati da bambino, scopro il Jazz e me ne innamoro. Comincio così un percorso che pare non avere fine. Alla pratica dello strumento affianco negli anni studi musicologici, di composizione (Conservatorio G. Verdi) e arrangiamento (Scuola Civica di Jazz). In questi anni ho avuto la fortuna di poter seguire gli insegnamenti e i consigli di grandi musicisti come Antonio Zambrini, Franco Cerri e Franco D'Andrea.


Marco Gianotti

contrabbasso

Intraprende gli studi accademici sotto la guida del maestro Riccardo Fioravanti, e matura diverse esperienze musicali Jazz e Gospel collaborando con artisti italiani ed internazionali come il maestro Sante Palumbo, Bazil Meade, Robin Brown, Junior Robinson, Joyce Yuille, Sherrita Duran, Leslie Sackey. Intensa l'attività live con tournée in prestigiosi palchi come Blue Note (Milano), Auditorium di Milano, Teatro Verdi (Montecatini Terme), Teatro Verdi (Firenze).


Lorenzo Lombardo

batteria

Ispirato da Al Foster e Art Blakey dopo studi con i Maestri Lucchini, Sotgiu e Prina, continua con Victor Lewis ed il Drummer's Collective a NYC. Suona con praticamente tutti i musicisti di Milano fin dagli anni 90. Inizia a suonare sulle navi, e si divide tra Milano e New York. In seguito, dopo un anno a Dubai, dove fa parte del Trio del Burj al Arab, torna in patria e crea gruppi a suo nome, registra "Black Nile" con Cameron Brown Dick Oatts e Gary Versace Negli Stati Uniti. Il suo ultimo lavoro discografico è "For Real" con giovani leoni del Jazz di oggi.