Gli archi

Gianrico Agresta

Violino


Nato nel 1981, ho studiato alla Scuola Civica di Musica di Milano fino al 2002. Interrotti gli studi musicali accacdemici all'ottavo anno, in seguito alla scelta di perseguire la strada delle Belle Arti, ho continuato a suonare in tutte le occasioni che mi si sono presentate: in collaborazione con i giovani talenti emergenti del colto underground milanese, ho abbracciato generi e contesti tra i più diversi, come il jazz, il folk, il pop, il tango, la bossanova. Nel 2016 costituisco, insieme ad altri musicisti tra i quali Dario Bevacqua, un quartetto dedito al repertorio classico, il Quartetto Lunae, e siedo tra le fila dell'Orcehstra Sinfonica di Franciarcorta per alcuni concerti a repertorio sinfonico e soprattutto in occasione della tournè per la presentazione di "Alt", recente album di Renato Zero. Grazie alla storica frequentazione del M.tro Mattaliano, siedo alla guida del quartetto d'archi del progetto "Jazz String Theory".



Dario Bevacqua

Viola


Nato a Milano nel 1988, ho iniziato a studiare musica con i maestri G. Guatteri e C. Pederiva presso il Conservatorio G.Verdi di Milano, dove mi sono diplomato in viola. Dal 2011 partecipo all'attività concertistica del Conservatorio G. Verdi; nell'ambito dell'Orchestra di Produzione del Conservatorio ho avuto l'opportunità di eseguire variegato repertorio strumentale e operistico sotto la direzione di artisti di fama internazionale. Dal 2012 collaboro continuativamente con Ensemble Hornpipe, attivo nella divulgazione del repertorio musicale italiano e straniero per musica da camera, quartetto e piccola orchestra con particolare attenzione al repertorio di rara esecuzione. Nel 2016 con Gianrico Agresta abbiamo deciso di fondare un nostro quartetto d'archi classico, il Quartetto Lunae.

Siedo nei JST dall'inizio del prgetto.

Giacomo Molteni

Violoncello


Inizia lo studio del violoncello a 12 anni presso la Civica Scuola di Musica "Claudio Abbado" di Milano sotto la guida del M° Alfredo Cicoria. Successivamente prosegue gli studi presso il Conservatorio "Giuseppe Verdi" di Milano dove si diploma nel 2013. Segue corsi di perfezionamento sotto la guida della Prof.ssa Nicoletta Mainardi al Campus degli Incamminati di Modigliana (FC); all'Ente Concerti Castello di Belveglio presso San Marco di Castellabate (SA); all'Accademia dell'Annunciata di Abbiategrasso sotto la guida del M° Marcello Scandelli; all'ARPEM de l'Aquila sotto la guida del M° Diego Liberati, conseguendo borse di studio. Nel 2015 partecipa ad una tournée australiana con l"Auer String Quartet", esibendosi in sale da concerto come il "Roslyn Packer" e il "The Basement" nella città di Sydney. Ora è docente presso la "Scuola Civica di Musica AMA" di Rozzano e presso "Accademia Dimensione Musica" di Lainate (MI).

Teresa Majno

Violoncello

Giosuè Pugnale

Contrabbasso