
The Sound of a Camera - Lucio Dalla Interview
La fotografia è come una canzone, ti deve venire da fuori per delle ragioni che hai tu dentro, ma quando incontri un equilibrio emotivo tra fuori e dentro, allora ti viene una bella canzone. E se lo trovi facendo una fotografia, farai una bella fotografia.
Lucio Dalla
Trasmettiamo la seconda parte dell'intervista esclusiva realizzata nel 2010 dal nostro magnifico Big Face aka Gianluigi Di Napoli a quel gran personaggio che era Lucio Dalla. Come abbiamo già detto, Dalla era un appassionato di fotografia, tanto da definirsi "un bravo fotografo mediocre". Gianluigi, che ha seguito come fotografo il tour di Dalla e de Gregori (qui insieme in un suo scatto), realizzò questa intervista incentrata esclusivamente sulla fotografia a casa di Lucio, tra le numerose foto che egli collezionava (storica è la sua collaborazione con Luigi Ghirri).
Ebbene, siamo onorati di poter trasmettere questo documento unico e prezioso. E ringraziamo nuovamente Big Face (che ancora non vuole svelare chi coniò tale nickname) per aver voluto condividere questo pezzo di storia con tutti noi.
Non resta che ascoltare The Sound of a Camera - Fotografia da sentire
Martedì ore 19:00
in replica giovedì ore 20:00 e domenica ore 21:00